In gita con i compagni di classe al Museo Egizio di Torino. All’improvviso sul braccio di Cecco e Chicca compare un tatuaggio a forma di sfinge. Chi l’ha disegnato? La statua di Ramesse II? O il potente generale Grievous dell’armata dei droidi? E perché? Come è possibile che di colpo si trovino al cospetto del faraone? Quale mistero deve svelare Chefren? Età di lettura: 6 anni.

Io e l’archeologia non ci siamo amate fin da subito. Quando da bambina incontrai un’archeologa, capii che passare ore sotto al sole piegati, sporchi di terra e sudati non poteva fare per me. Ma come nelle migliori storie, gli amori più grandi nascono da scontri all’apparenza definitivi.
Da circa sette anni mi occupo di didattica, mi diverte molto cercare i linguaggi adatti e creare le esperienze giuste per coinvolgere i bambini anche i più scettici come lo era la sottoscritta tanto tempo fa.
Comment here