Grandi libri per piccoli archeologi

Gioca con i dinosauri e la preistoria

Imparare giocando è l’idea, e il proposito, alla base delle collane “Le novelle della cipolla” e “Le novelle della cipolla junior” della Federighi Editori. Nel tempo ci hanno abituato ad affrontare i classici della letteratura e la storia dei popoli antichi con il sorriso, in ogni libro, infatti, si respira un’aria allegra e spensierata. L’intento è quello di offrire un’esperienza giocosa attraverso la quale avvicinarsi ai grandi temi della letteratura e della storia, senza sminuirne i contenuti.
Non è un caso che le parole “gioco” o “gioca” siano sempre presenti nei titoli: una dichiarazione di intenti che si intuisce già dalla copertina.

“Gioca con i dinosauri e la preistoria” è l’ultimo volume pubblicato della collana “Le novelle della cipolla junior”, scritto e illustrato da Celina Elmi e dedicato ai lettori più piccoli. È un vero e proprio libro-gioco e propone, in 60 coloratissime pagine, giochi, attività e immagini da completare per entrare nel mondo degli amatissimi dinosauri e della preistoria.

Il libro è diviso in due parti, una dedicata ai dinosauri e l’altra ai primi uomini, ed è organizzato secondo la logica della doppia pagina. Il lettore ha la possibilità, in questo modo, di affrontare e completare le attività senza dover sfogliare le pagine, dal momento che le doppie sono in parte indipendenti le une dalle altre.

Capiterà così che mentre si fa la conoscenza della Maiasaura e delle sue caratteristiche si dovrà affrontare un labirinto insidioso per ritrovare le uova e scappare dai predatori, oppure che una volta osservati alcuni capolavori dell’arte preistorica si verrà chiamati a dare prova delle proprie capacità artistiche.

Nonostante i toni “leggeri” del libro, non mancano poi i riferimenti al processo scientifico di ricostruzione del passato, menzionando i tipi di fonti e presentando i diversi studiosi che si occupano dei vari periodi. Sempre, chiaramente, senza tradire la natura ludica delle pagine.

“Gioca con i dinosauri e la preistoria” è un viaggio divertente nel passato, dove trova spazio, tra un esercizio-gioco e l’altro, anche la fantasia e la creatività.

Gioca con i dinosauri e la preistoria

Book Cover: Gioca con i dinosauri e la preistoria
Editions:Paperback (Italian): € 9,50 EUR
ISBN: 978-8898897537
Pages: 60

Sfogliando le pagine di questo libro viaggeremo indietro nel tempo ed esploreremo un'era molto, molto lontana, in cui la Terra era popolata dai dinosauri! Poi faremo un grande salto in avanti, per conoscere i primi uomini e le loro scoperte. Durante questo viaggio troverai immagini da completare, giochi e attività per liberare la tua fantasia. Cosa aspetti? Corri a prendere le matite! Età di lettura: da 5 anni.

Published:
Publisher: Federighi Editori
Editors:
Illustrators:
Genres:
Tags:

Aggiungi il libro al tuo scaffale!

Se acquisti il libro cliccando sul pulsante qui sotto aiuterai a sostenere il nostro lavoro. Riceveremo una commissione da Amazon che non inciderà sul prezzo di vendita.

Comment here