Archeologiczne Warsztaty 06
9 Aprile 20220
Potrebbero interessarti anche...
18 Giugno 20210
“Scava con Archeokids”: come è nato il nostro primo libro
Lo giro e rigiro tra le mani, ancora incredula e colma di emozioni. Ne annuso l’odore di carta stampata, accarezzo la copertina morbida e lucida e ne seguo con le dita il profilo, soffermandomi compiaciuta sugli angoli stondati. Sembra un quaderno più che un libro, un taccuino coloratissimo da tenere sempre in borsa ed esibire entusiasta davanti a tutti. Lo sfoglio prima velocemente e poi lentamente e mi tornano in mente le lunghe mail, le videochiamate su skype, lo scambio frenetico di messag
Read More 5 Giugno 20170
Tatuaggi: da millenni “scritto sulla pelle”
Se, come me, avete frequentato le scuole elementari negli anni Novanta è inutile che facciate finta di niente, tanto lo so che un temibile dragone cinese, un teschio da pirata, Leonardo Di Caprio o il vostro Power Ranger preferito è finito stampato sulla vostra pelle.Erano gli anni dei tatuaggi stile trasferelli, si compravano in edicola come le figurine (alcuni si trovavano anche nelle confezioni di una nota marca di lecca lecca – quanti ne abbiamo mangiati sperando di trovare un disegno bello?
Read More 23 Maggio 20160
5 passioni che ti fanno diventare archeologo senza saperlo
L’infanzia è spesso la culla delle nostre passioni. Per molti di noi, vale il principio del “Lo facevo già da piccolo e continuo a farlo ora”, incuranti di qualsiasi osservazione, critica o divieto che ci possa arrivare. Quando ci sono di mezzo le passioni, non si tratta di decidere se seguirle o meno: ci sono e basta! Continua a leggere “5 passioni che ti fanno diventare archeologo senza saperlo” »
Read More
Comment here