Potrebbero interessarti anche...
18 Aprile 20161
I bambini nell’antica Grecia. Parte Prima
A partire da oggi – e per i prossimi miei due post del lunedì – voglio provare a condurvi per mano nell’antica Grecia, alla scoperta di come vivevano i bambini e le bambine circa 2500 anni fa e di quali erano i costumi, i riti, le tradizioni, i giochi legati all’infanzia. Continua a leggere “I bambini nell’antica Grecia. Parte Prima” »
Read More 26 Gennaio 20170
Liebster Award: Archeokids… sei stato nominato!
Gennaio non è ancora finito ma questo 2017 si sta rivelando per Archeokids pieno di cambiamenti, belle soddisfazioni e piacevoli sorprese. Ecco infatti che giusto all'indomani del lancio del nostro nuovo spazio virtuale, ci ritroviamo nominati da Grazia Salamone di IconArteblog per il Liebster Award! Si tratta, per spiegarvelo in breve, di un riconoscimento espresso da bloggers verso altri bloggers: in sostanza, una sorta di catena come spesso vi sarà capitato di ve
Read More 9 Marzo 20150
Un mondo fatto a strati
Questa volta vorrei raccontarvi uno dei laboratori didattici che mi capita di svolgere più di frequente, a conti fatti è probabilmente l'attività più richiesta e gettonata dalla scuole: il mestiere dell'archeologo. Continua a leggere “Un mondo fatto a strati” »
Read More 