Chi ha inventato la tombola? Gli antichi Romani. Chi per primo faceva andare su e giù uno yo-yo? I bambini romani. Chi giocava infuocate partite di rugby? Sempre loro, i Romani. Una quantità di giochi e di abitudini è nata in quei tempi lontani ed è ancora viva ai nostri giorni e nelle nostre città moderne. Età di lettura: da 6 anni.
Piccole storie di Roma antica
3 Gennaio 20170
Potrebbero interessarti anche...
13 Gennaio 20200
#EtruschiBologna: intervista ad Anna Dore, responsabile dei servizi educativi
Fino al prossimo 24 maggio 2020 sarà possibile visitare presso il Museo Civico Archeologico di Bologna: ETRUSCHI. Viaggio nelle terre dei Rasna, una mostra promossa e progettata dall’Istituzione Bologna Musei, in collaborazione con la Cattedra di Etruscologia e Archeologia Italica dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, realizzata da Electa e posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.
Sull’ambizioso progetto espositivo – che intende condurre il visitatore a
Read More 5 Gennaio 20170
Storie nella calza della Befana
“L’epifania tutte le feste si porta via!”, recita un vecchio adagio popolare, non prima però che la Befana abbia distribuito qua e là le sue calze piene di carboni e dolciumi, la dose necessaria di zuccheri per affrontare con dolcezza l’anno appena iniziato. Continua a leggere “Storie nella calza della Befana” »
Read More 9 Gennaio 20170
Una giornata alle terme
Uno dei luoghi più amati e frequentati dai Romani erano le terme. Di complessi termali – grandi e piccoli, pubblici e privati – ce n’erano dappertutto, a Roma e nel resto dell’Impero. Continua a leggere “Una giornata alle terme” »
Read More
Comment here