Chi ha inventato la tombola? Gli antichi Romani. Chi per primo faceva andare su e giù uno yo-yo? I bambini romani. Chi giocava infuocate partite di rugby? Sempre loro, i Romani. Una quantità di giochi e di abitudini è nata in quei tempi lontani ed è ancora viva ai nostri giorni e nelle nostre città moderne. Età di lettura: da 6 anni.
Piccole storie di Roma antica
3 Gennaio 20170
Potrebbero interessarti anche...
9 Gennaio 20170
Una giornata alle terme
Uno dei luoghi più amati e frequentati dai Romani erano le terme. Di complessi termali – grandi e piccoli, pubblici e privati – ce n’erano dappertutto, a Roma e nel resto dell’Impero. Continua a leggere “Una giornata alle terme” »
Read More 28 Settembre 20150
#uffiziarcheologia: Intro
Con questo post inizia il racconto di #uffiziarcheologia, l’archeoblogtour dello scorso 21 settembre agli Uffizi a cui hanno partecipato diversi archeoblogger. Iniziamo noi di ArcheoKids (a modo nostro!) per poi passare parole e post ai nostri colleghi.
Continua a leggere “#uffiziarcheologia: Intro” »
Read More 27 Aprile 20150
Elementare, Watson!
Ormai abbiamo imparato cosa si fa in uno scavo archeologico: si individuano gli strati nella terra, ognuno corrispondente ad un'azione, e si scavano uno alla volta, dal più recente al più antico, cercando di ricostruire la storia di un evento o di una costruzione. Continua a leggere “Elementare, Watson!” »
Read More 
Comment here