Il piccolo Musculus, un topino intraprendente giunto sull'isola di Ischia a bordo di un'antica imbarcazione, dopo essere andato alla scoperta del mondo sommerso e della città che è sott'acqua nella Baia di Cartaromana, attraverso le sue avventure racconta ai più giovani la storia di Ischia e di Aenaria.
Navigando verso Aenaria. Una storica giornata
29 Novembre 20190
Potrebbero interessarti anche...
19 Ottobre 20181
Donne e bambini nella Preistoria
Secondo i più recenti sondaggi, il numero di ragazze che in Europa scelgono di orientarsi verso lo studio e la scelta delle professioni STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) è nettamente inferiore rispetto a quello dei ragazzi. Il tasso percentuale più basso si registra proprio in Italia, dove solo il 31,71% di donne ricoprono posizioni tecnico-scientifiche di rilievo contro il 68,29% di uomini. Lo squilibrio di genere rivelato da questi dati trova conferma nella dichiarazione, di
Read More 14 Gennaio 20160
Martino e i tre Goti
Per la rubrica guestpost oggi vi proponiamo un racconto di fantasia, con protagonista il piccolo Martino. Continua a leggere “Martino e i tre Goti” »
Read More 15 Gennaio 20151
Facciamo che eravamo archeologi
È da poco uscito, all’interno della collana ‘Piccoli scienziati crescono” della casa editrice triestina Scienza Express, il volume Facciamo che eravamo archeologi, a cura delle due archeologhe Chiara Magrini e Lisa Zenarolla, con le illustrazioni di Agnese Baruzzi. Continua a leggere “Facciamo che eravamo archeologi” »
Read More
Comment here