Il piccolo Musculus, un topino intraprendente giunto sull'isola di Ischia a bordo di un'antica imbarcazione, dopo essere andato alla scoperta del mondo sommerso e della città che è sott'acqua nella Baia di Cartaromana, attraverso le sue avventure racconta ai più giovani la storia di Ischia e di Aenaria.
Navigando verso Aenaria. Una storica giornata
29 Novembre 20190
Potrebbero interessarti anche...
2 Maggio 20160
“Antico” ma non troppo…
“La sala d’aspetto di un ambulatorio medico è l’anticamera di un girone dantesco”. Ecco cosa sto pensando mentre cerco di farmi piccola piccola per non creare ostacoli a Giacomo, aka il furetto impazzito che da circa mezz’ora fa slalom tra sedie stile Russia anni Ottanta e piante finte di una tristezza indicibile. Continua a leggere ““Antico” ma non troppo…” »
Read More 23 Gennaio 20170
Qua la mano!
Cari bambini, vi svelo un segreto. Sembra strano ma quando avvengono nuove scoperte archeologiche, di quelle incredibili di cui si sente parlare anche alla televisione, non è la fine o il traguardo di una ricerca, come si potrebbe pensare, ma spesso è il suo inizio. Continua a leggere “Qua la mano!” »
Read More 1 Luglio 20170
La Storia illustrata, intervista a Celina Elmi. Seconda parte
"Nella mia testa cerco (...) di crearmi un profilo “a tuttotondo” del personaggio"
"Ogni volta che incontro un nuovo argomento mi sorge una grande curiosità"
"Mi piace (...) variare la palette di colori fra una “scena” e l’altra (...) in modo da creare una piccola “sorpresa” quando si volta pagina"
Celina Elmi ci racconta così il suo lavoro di illustratrice, di seguito trovate la conclusione dell'intervista, mentre qui potete trovare la prima parte. Continua a leggere “La Storia illustr
Read More
Comment here