"Ave a tutti! Noi antichi romani diciamo così per salutarci: Ave. Mi chiamo Iulius e vivo nell'antica Roma. Venite a scoprire con me quello che mi capitò quando venni a conoscenza del mistero del cavallo Volucro nella corsa di bighe volanti. Fulmini, battaglie, inseguimenti e un pizzico di magia. Per fortuna con me c'erano i miei amici Faustina e Marcus e un asino che... Beh questo dovrete scoprirlo leggendo il libro." Età di lettura: da 6 anni.
Iulius e la corsa delle bighe volanti
11 Marzo 20190
Potrebbero interessarti anche...
29 Giugno 20150
Dai banchi al museo: dentro la Scuola Estiva di Archeologia ad Arcevia
Entro nell’ufficio della dott.ssa Ilaria Venanzoni e mentre aspetto che finisca una telefonata penso: “Perché quando io ero piccolo non ho mai frequentato una scuola estiva di archeologia?" Continua a leggere “Dai banchi al museo: dentro la Scuola Estiva di Archeologia ad Arcevia” »
Read More 19 Marzo 20150
“Grazie per la passione che trasmetti quando lavori con i bambini!”
Oggi nella rubrica dedicata ai guestpost, ospitiamo la testimonianza di Rosaria Martellotta, archeologa impegnata sul campo con i bambini e promotrice di numerose iniziative didattiche. Mamma di due bambini, Rosaria, con altre due mamme, Erika e Valentina, ha fondato l'associazione “La bottega dei colori”, che si occupa di maternità ed infanzia a 360°. A luglio 2015 saranno trascorsi ben dieci anni dal giorno della mia laurea in Archeologia Classica, quella laurea che non puoi conseguire
Read More 13 Luglio 20150
Ma che caldo fa?!?
L'estate è senza ombra di dubbio la stagione dell'archeologo. Molti scavi riaprono, molti gruppi di lavoro si ritrovano e molte nuove idee sbocciano. Continua a leggere “Ma che caldo fa?!?” »
Read More 
Comment here