"Ave a tutti! Noi antichi romani diciamo così per salutarci: Ave. Mi chiamo Iulius e vivo nell'antica Roma. Venite a scoprire con me quello che mi capitò quando venni a conoscenza del mistero del cavallo Volucro nella corsa di bighe volanti. Fulmini, battaglie, inseguimenti e un pizzico di magia. Per fortuna con me c'erano i miei amici Faustina e Marcus e un asino che... Beh questo dovrete scoprirlo leggendo il libro." Età di lettura: da 6 anni.
Iulius e la corsa delle bighe volanti
11 Marzo 20190
Potrebbero interessarti anche...
24 Aprile 20170
La nave che divenne un cavallo
Avete presente l'espressione “mi è crollato un mito?” Ecco, a me è successo più o meno un anno fa, leggendo un articolo su un quotidiano. E poi che mito! Sono andati niente meno che a toccare il “mio” cavallo di Troia. Leggo che NON era un cavallo, ma... una nave! Da sempre tutti conoscono la storia del cavallo di Troia e non vi sto nemmeno a dire quanto piacesse a me da bambina e quanto ci avessi fantasticato sopra. Il furbo Ulisse che si inventa l'inganno perfetto, facendo costruire un c
Read More 5 Gennaio 20170
Storie nella calza della Befana
“L’epifania tutte le feste si porta via!”, recita un vecchio adagio popolare, non prima però che la Befana abbia distribuito qua e là le sue calze piene di carboni e dolciumi, la dose necessaria di zuccheri per affrontare con dolcezza l’anno appena iniziato. Continua a leggere “Storie nella calza della Befana” »
Read More 31 Ottobre 20190
Vuoi giocare con i faraoni?
Questa volta ospitiamo il Guest post dello Spazio ZeroSei Egizio, lo spazio per i più piccoli all'interno del Museo Egizio di Torino. Cercheremo la risposta alla domanda: "Cosa si aspetta un bambino quando entra in un museo? "Ma vi ricordate cosa voleva dire anni fa essere piccoli e andare al Museo con mamma e papà? O con la scuola? Stanchezza, un po’ di noia, odore di chiuso, “non correre!”, “non toccare!”.Vi stupirebbe sentire la voce di una bimba che invece si lamenta: “No! Non voglio andare!
Read More
Comment here