"Ave a tutti! Noi antichi romani diciamo così per salutarci: Ave. Mi chiamo Iulius e vivo nell'antica Roma. Venite a scoprire con me quello che mi capitò quando venni a conoscenza del mistero del cavallo Volucro nella corsa di bighe volanti. Fulmini, battaglie, inseguimenti e un pizzico di magia. Per fortuna con me c'erano i miei amici Faustina e Marcus e un asino che... Beh questo dovrete scoprirlo leggendo il libro." Età di lettura: da 6 anni.
Iulius e la corsa delle bighe volanti
11 Marzo 20190
Potrebbero interessarti anche...
14 Novembre 20160
Nei sotterranei di Istanbul alla scoperta della Basilica-Cisterna
Nel cuore di Istanbul c'è una piccola costruzione che nasconde un vero e proprio tesoro, uno dei luoghi più magici al mondo. Continua a leggere “Nei sotterranei di Istanbul alla scoperta della Basilica-Cisterna” »
Read More 19 Marzo 20160
Roma pop-up
È così piccola ma così piccola che puoi metterla in tasca o tenerla in una mano. Ma poi, quando la estrai dal cofanetto, diventa lunga, anzi lunghissima! Un serpente di carta colorata di 1 metro e mezzo. Roba da non crederci! Continua a leggere “Roma pop-up” »
Read More 18 Febbraio 20170
I grandi personaggi di Roma
“Dite un po’: chi ha fondato Roma? Voi lo sapete, vero? Perché è di Roma che parleremo in questo libro, anzi di Romani, Romani nati o Romani innamorati (uomini, donne, re, pittori e santi che hanno voluto passare la loro vita a Roma, perché l’hanno trovata bella e strana, anche se erano nati in Svezia, in Veneto o a Lugano), alcuni così famosi che tutti li conoscono, dalle Alpi all’Equatore fino ai Poli, altri più riservati, più discreti.”
Sta tutto qua, in questo incipit che ti fa subito venir
Read More
Comment here