"Ave a tutti! Noi antichi romani diciamo così per salutarci: Ave. Mi chiamo Iulius e vivo nell'antica Roma. Venite a scoprire con me quello che mi capitò quando venni a conoscenza del mistero del cavallo Volucro nella corsa di bighe volanti. Fulmini, battaglie, inseguimenti e un pizzico di magia. Per fortuna con me c'erano i miei amici Faustina e Marcus e un asino che... Beh questo dovrete scoprirlo leggendo il libro." Età di lettura: da 6 anni.
Iulius e la corsa delle bighe volanti
11 Marzo 20190
Potrebbero interessarti anche...
14 Settembre 20150
Borse, bagagli, valigie e valigette: che cosa non può mancare se parti per uno scavo archeologico
Il giorno prima della partenza per uno scavo la mia stanza è nel caos.
Si, lo so, ho una certa età e dovrei esserci abituata, ma ogni volta si ripete la stessa storia che
finisce a notte fonda con me che cerco ancora di infilare qualche ultima cosa in borse già piene. Continua a leggere “Borse, bagagli, valigie e valigette: che cosa non può mancare se parti per uno scavo archeologico” »
Read More 10 Settembre 20150
Christine e la città delle dame
Molto tempo prima che la stampa venisse inventata, i libri venivano ricopiati a mano. Continua a leggere “Christine e la città delle dame” »
Read More 5 Maggio 20150
Chi dice bambino, dice futuro…
A Leonardo, ai suoi tre giorni di vita,
con l’augurio di avere tanti tanti sogni e di realizzarli
Qualche giorno fa, tra una granita e un arancino, ho avuto l’enorme piacere di conoscere Dennis: dieci anni, occhietti vispi e una passione innata per l’archeologia. Continua a leggere “Chi dice bambino, dice futuro…” »
Read More
Comment here