"Ave a tutti! Noi antichi romani diciamo così per salutarci: Ave. Mi chiamo Iulius e vivo nell'antica Roma. Venite a scoprire con me quello che mi capitò quando venni a conoscenza del mistero del cavallo Volucro nella corsa di bighe volanti. Fulmini, battaglie, inseguimenti e un pizzico di magia. Per fortuna con me c'erano i miei amici Faustina e Marcus e un asino che... Beh questo dovrete scoprirlo leggendo il libro." Età di lettura: da 6 anni.
Iulius e la corsa delle bighe volanti
11 Marzo 20190
Potrebbero interessarti anche...
14 Aprile 20150
Archeostorie: l’archeologia non è solo scavo
Che sala grande! E quanta gente! Perché mi trovo qui? Non dovrò davvero parlare al microfono? Continua a leggere “Archeostorie: l’archeologia non è solo scavo” »
Read More 8 Giugno 20150
Archeologia pubblica e bambini: un binomio felice
Questa appena trascorsa è stata una settimana di “scadenze” e, no, smorzo subito ogni facile ironia: non mi riferisco a me stessa in ragione del mio compleanno appena trascorso che ha sancito il mio ingresso negli “–enta”, inutile che sogghignate! Parlo piuttosto di questioni legate al dovere mettere per iscritto da un lato la mia parte di intervento per gli atti del convegno di Verona dello scorso dicembre sul progetto di archeologia pubblica che portiamo avanti a Vignale, dall’altro questo mio
Read More 16 Febbraio 20150
Una giornata in taberna
Bliesbruck, Gallia Belgica, 275 d.C.
La fatica di raccogliere la legna durante l'estate ora era ben ricompensata, vedendo il fuoco scoppiettare allegramente nella cucina della taberna. Continua a leggere “Una giornata in taberna” »
Read More
Comment here