Il giovane principe d'Egitto sogna di viaggiare e scoprire il mondo, ma su di lui incombono tre maledizioni. Una storia dove il coraggio, la lealtà e l'amore vero lottano contro un destino già segnato. Il fascino senza tempo dell'Antico Egitto in una fiaba di 3.000 anni fa. Età di lettura: da 8 anni.
Il principe d’Egitto
28 Agosto 20180
Potrebbero interessarti anche...
7 Dicembre 20150
Biddas: un museo senza oggetti
Che cos’è un museo? Prima di iniziare a scrivere il post di oggi, mi sono fermata un attimo e di fronte alla pagina bianca sullo schermo del computer ho provato a rifletterci un po’. Continua a leggere “Biddas: un museo senza oggetti” »
Read More 16 Dicembre 20170
Il bambino e lo scienziato
Giacomo è un bambino di dieci anni con una zazzera scomposta di capelli sulla testa e un grande terrore per la geometria. Si aggira solitario per la scogliera a picco sul mare della città in cui vive: Siracusa.In estate il colore turchese dell’acqua del mare e l’oro della sabbia brillano ancora di più, quasi a rivaleggiare con il grigio dei palazzi che si stagliano tutto intorno.Ma a Giacomo della bellezza pur desolante di quel paesaggio interessa davvero poco. Si sente triste e solo; tutti i su
Read More 9 Febbraio 20150
I mattoni firmati del vescovo
Da circa mezz’ora Alessandra (la mia nipotina di 10 anni) è accovacciata di fronte allo scaffale più basso della mia libreria, là dove sono stipati ormai decine di libri per l’infanzia che continuo, senza ritegno e sufficiente consapevolezza della mia non più fanciullesca età, a comprare in librerie specializzate, fiere e online. Continua a leggere “I mattoni firmati del vescovo” »
Read More
Comment here