La storia di Agata Smeralda, la prima bambina lasciata in fasce allo Spedale degli Innocenti il 5 febbraio 1944, è immaginata da Letizia Galli. Attraverso i suoi disegni e le sue parole l'artista esplora il mondo dei bambini a cui la fortuna non ha sorriso, ma che hanno trovato da soli, contro ogni difficoltà, la forza di lottare e di affermarsi. Età di lettura: da 5 anni.
Agata Smeralda
28 Febbraio 20180
Potrebbero interessarti anche...
18 Gennaio 20160
Un’imperatrice sul tetto di Vignale
“Che cosa facciamo oggi?” “Oggi vorrei raccontarvi una storia davvero molto molto particolare.” “Ma è una storia del campo di Vignale?” Continua a leggere “Un’imperatrice sul tetto di Vignale” »
Read More 20 Aprile 20150
Manufatti e reperti: due parole per due vite diverse.
I bambini che hanno partecipato lo scorso fine settimana ad uno dei nostri laboratori di scavo simulato lo avevano molto ben chiaro. Continua a leggere “Manufatti e reperti: due parole per due vite diverse.” »
Read More 19 Marzo 20160
Roma pop-up
È così piccola ma così piccola che puoi metterla in tasca o tenerla in una mano. Ma poi, quando la estrai dal cofanetto, diventa lunga, anzi lunghissima! Un serpente di carta colorata di 1 metro e mezzo. Roba da non crederci! Continua a leggere “Roma pop-up” »
Read More
Comment here