Immagine 2021-12-06 171059
6 Dicembre 20210
Potrebbero interessarti anche...
7 Aprile 20180
A pranzo da Asellina
Immaginate di essere catapultati indietro nel tempo fino al I secolo d.C. Siete a Pompei e camminate a passi lenti, sotto il sole di mezzogiorno e con lo stomaco che brontola, lungo via dell’Abbondanza, una delle strade cittadine principali. Matrone, schiavi, ancelle, mercanti, animali, bambini. C’è un viavai continuo lungo questa strada su cui si affacciano alcuni dei principali edifici pompeiani.Vista l’ora, molti avventori sono ammassati attorno ai banconi in muratura dei thermopolia, locali
Read More 28 Marzo 20150
Lisette e la scoperta dei dinosauri
“Cosa leggi nonna? Una fiaba?”“Sì, tesoro,una fiaba sull’origine degli animali, delle piante e di tutti gli esseri viventi. Se ti siedi qui vicino a me te la racconto”. Continua a leggere “Lisette e la scoperta dei dinosauri” »
Read More 20 Marzo 20170
Le spose bambine di ieri e di oggi
Qualche giorno fa ho visto il film, ispirato ad una storia vera, “La sposa bambina”. Protagonista una ragazzina yemenita di nome Nojoud, ovvero “nascosta” – come l’aveva ribattezzata suo padre alla nascita – che a soli 10 anni viene letteralmente venduta dal padre ad un uomo più vecchio di lei di almeno trent’anni e costretta a sposarlo. Continua a leggere “Le spose bambine di ieri e di oggi” »
Read More
Comment here