La piccola Lisette avanza nella grotta al lume tremolante della lanterna. Anche se non è la prima volta che vi entra, freddi brividi le corrono lungo la schiena ossuta. Poi lo vede. L'occhio di pietra la fissa come fosse ancora vivo. Sono milioni di anni che nessuno aveva più visto quella lunga testa con una cresta su un lato. Età di lettura: da 6 anni.
Lisette e la scoperta dei dinosauri
4 Gennaio 20170
Potrebbero interessarti anche...
11 Marzo 20170
Gli Etruschi per gioco
E se bastasse pronunciare una sola parola per animare statue e dipinti e viaggiare indietro nel tempo? Questo è quello che scopre con gioia e sorpresa Clara, l'archeologa in erba protagonista de Gli Etruschi per gioco scritto da Valentina Orlando, con le illustrazioni di Celina Elmi e pubblicato da Federighi Editori. Continua a leggere “Gli Etruschi per gioco” »
Read More 5 Luglio 20190
Oltre le colonne d’Ercole
Viviamo circondati da immagini, mappe e rappresentazioni del mondo e proprio per questo non è facile immaginare di vivere in un luogo senza mappe (pur avendo molta immaginazione…).
Eppure questo mondo senza mappe un tempo esisteva e, se proviamo a pensarci, c’è una domanda che sorge spontanea: davvero le persone che lo abitavano riuscivano a immaginare che ci fosse ancora altra terra rispetto a quella che calpestavano? Ancora altro mondo rispetto a quello che conoscevano?. Ci riesce difficile
Read More 22 Settembre 20140
Tranquilla, ti capiranno
Eccoci, ci siamo. Ho preso tutto? Sì, mi sembra di sì, ho la macchina piena di terra, argilla, carta, colori, non manca niente…Oh no! Mi sono scordata le forbici, dai poco male, avranno delle forbici accidenti. Continua a leggere “Tranquilla, ti capiranno” »
Read More
Comment here