Una parola magica pronunciata come per incantesimo ed ecco che Clara, archeologa in erba, viene catapultata nel bel mezzo della civiltà etrusca. Ma chi erano gli Etruschi? Il mistero avvolge la storia di questo popolo che ha abitato la penisola italica in tempi remoti, ben prima dei Romani. Abili artigiani, devoti religiosi, impavidi navigatori ma anche golosi e molto altro ancora... ecco chi erano gli Etruschi! Ma scopriamolo meglio seguendo Clara nella sua magica avventura! Età di lettura: da 9 anni.
Gli Etruschi per gioco
10 Marzo 20170
Potrebbero interessarti anche...
28 Aprile 20180
Italy for Kids: la mappa di Napoli
"Napule è mille culure", cantava il compianto Pino Daniele e i colori di Napoli - come l’azzurro del mare, il giallo del sole o il rosso della ‘pummarola’ e dei corni scacciaguai - ci sono tutti nella nuova mappa di Italy for Kids dedicata alla città partenopea.
Del bellissimo progetto di Sara Dania, Donata Piva e Mattia Cerato, ispirato dalla concezione di Italo Calvino della carta geografica come idea narrativa, vi abbiamo già parlato tempo fa a proposito di Roma.
Nel frattempo, il set di mapp
Read More 2 Febbraio 20190
Archeokids abroad: dietro le quinte del Museo di Copenhagen
In Danimarca, in una strada al centro di Copenhagen, c’è un posto molto particolare: dall’esterno sembra un negozio ma, a guardarci bene, non è un negozio come tutti gli altri. Per cominciare, ha una vetrina piuttosto originale: infatti vi è appiccicato sopra un adesivo con due trowel incrociate. Inoltre, il locale è aperto solo nei fine settimana, dalle 10 alle 14: un orario decisamente strano per un esercizio commerciale.In effetti, questo locale assomiglia a un negozio, ma non lo è affatto. G
Read More 13 Giugno 20160
I bambini nell’antica Grecia. Parte terza.
Eccoci all’ultima tappa del nostro viaggio nell’antica Grecia, guidati come sempre da Flavia Frisone, docente di storia greca all’Università del Salento, alla scoperta del mondo dell’infanzia. Continua a leggere “I bambini nell’antica Grecia. Parte terza.” »
Read More
Comment here