Archeologiczne Warsztaty 09
9 Aprile 20220
Potrebbero interessarti anche...
21 Marzo 20170
Mesolitico postmoderno
Il guestpost di oggi è a cura di Arjuna Cecchetti che, partendo da una passeggiata con un gruppo di bambini nell’Appennino umbro, ci propone una riflessioni su archeologia ed ecologia. Continua a leggere “Mesolitico postmoderno” »
Read More 23 Aprile 20150
Quella volta che ho visto il Medioevo: il bosco parlante
La scorsa settimana ci eravamo lasciati così, con l’archeologo che chiedeva ai bambini se riuscissero a riconoscere una quercia mentre teneva in mano questa buffa pallina… Ricordavo le gite con mio nonno Mario e la sua proverbiale conoscenza della natura. Mi spiegava tutti i trucchi per coltivare gli ortaggi in modo naturale e mi diceva i nomi di tutte le piante e degli alberi. Mi diceva che proprio le piante l'avevano salvato in guerra. Ma non mi spiegò mai come, per cui mi pia
Read More 13 Luglio 20150
Ma che caldo fa?!?
L'estate è senza ombra di dubbio la stagione dell'archeologo. Molti scavi riaprono, molti gruppi di lavoro si ritrovano e molte nuove idee sbocciano. Continua a leggere “Ma che caldo fa?!?” »
Read More 
Comment here