15 Febbraio 2016
Ieri era San Valentino. Eh già. Cioccolatini, fiori e cuoricini ovunque, gli innamorati che si esibiscono in espressioni adoranti e frasi smielate da un lato, i singles che si dividono tra quelli che “a me non importa niente di queste stupide feste (sgrunt)” e quelli che “me tapino, me derelitto, nessuno mi ama né mi amerà mai, resterò solo per sempre (sigh)!”. Continua a leggere “Amori d’altri tempi” »
Read More 29 Dicembre 2014
Nel suo post di un paio di settimane fa, Elisabetta, ci dimostrava come fosse possibile parlare di archeologia anche a bambini molto piccoli, in età pre-scolare, semplicemente mettendoli nelle condizioni di capire che ogni oggetto è portatore di un pezzetto di informazione e che tanti oggetti insieme possono raccontare una storia. Continua a leggere “Archeo…Teens” »
Read More 10 Gennaio 2015
Caio e i suoi amici corrono scalmanati attraverso le strade affollate di Roma; le loro grida risuonano per i vicoli delle insulae e si tacciono solo quando arrivano nei pressi dell’horreum. Adesso bisogna fare silenzio e controllare bene che non ci siano guardie in giro; lo hanno fatto altre volte di scivolare dentro il magazzino da una finestrella che rimane sempre aperta per far circolare l'aria tra i mucchi di grano.Uno dopo l'altro i bambini sguisciano dentro come gatti, lasciano che i loro
Read More
Comment here