Archeologiczne Warsztaty 03
9 Aprile 20220
Potrebbero interessarti anche...
12 Dicembre 20160
5 storie da raccontare ai bambini ad Atene
Quando si visita una città all’estero non è sempre semplice stimolare la curiosità di tutta la famiglia, e in particolare dei bambini. La lingua straniera è sempre un ostacolo: anche leggere poche informazioni su un pannello può aiutare a imprimere nella memoria un nome particolare o a stimolare domande, e se spesso è difficile tradurre un’altra lingua per gli adulti, figurarsi per i bambini. Insomma, non è raro che questi ultimi tornino in classe dopo le vacanze e non riescano a ricordarsi nemm
Read More 24 Novembre 20140
Bambini arrabbiatevi!
Cari bambini e bambine, vi chiedo scusa per quello che sto per scrivervi, ma oggi non posso farne a meno. Vi è mai capitato che un adulto vi dicesse “Tesoro va tutto bene, non preoccuparti” e mentre pronunciava queste parole aveva gli occhi pieni di lacrime e il viso imbronciato? Continua a leggere “Bambini arrabbiatevi!” »
Read More 12 Maggio 20160
Tre bambini in barca, a Baratti
Massimo Sollazzini, nostro affezionato lettore e già autore per noi di Archeokids di un
guest-post, ci riprova, questa volta con un racconto ispirato alle recenti scoperte sulla spiaggia di Baratti, alle pendici dell’antica Populonia. Continua a leggere “Tre bambini in barca, a Baratti” »
Read More
Comment here