gallery_4-1.jpg
23 Novembre 20160
Potrebbero interessarti anche...
29 Dicembre 20140
Archeo…Teens
Nel suo post di un paio di settimane fa, Elisabetta, ci dimostrava come fosse possibile parlare di archeologia anche a bambini molto piccoli, in età pre-scolare, semplicemente mettendoli nelle condizioni di capire che ogni oggetto è portatore di un pezzetto di informazione e che tanti oggetti insieme possono raccontare una storia. Continua a leggere “Archeo…Teens” »
Read More 16 Novembre 20180
L’ultimo giorno di Pompei
Quel 22 ottobre la giornata si annunciava splendida. Solo poche minuscole nuvole volteggiavano dispettose, scompigliando l’uniformità del blu. E tutti, come sempre, erano impazienti di iniziare il nuovo giorno.È l’alba di un nuovo giorno nella città di Pompei.Tito, un ragazzino di buona famiglia, viene svegliato con decisione dal suo servo, di nome Ruben, proprio nel momento in cui sta sognando di tuffarsi su una meravigliosa cassata di mandorle ed albicocche. Un risveglio tutt’altro che piacevo
Read More 2 Marzo 20150
Gli Etruschi e i non-misteri della lingua e del bucchero
“C'è punti Etruschiiii?”
Che tradotto per i non-Toscani significa qualcosa come: “Ci sono tracce degli Etruschi in quello scavo che state facendo?” Continua a leggere “Gli Etruschi e i non-misteri della lingua e del bucchero” »
Read More
Comment here