www.archeokids.it/wp/wp-content/uploads/2020/02/cropped-banner-sito-marchio-registrato-1.png
cropped-banner-sito-marchio-registrato-1.png
20 Febbraio 20200
Potrebbero interessarti anche...
9 Maggio 20160
I bambini nell’antica Grecia. Parte seconda
Continuiamo il nostro viaggio nell’antica Grecia in compagnia di Flavia Frisone, docente di storia greca all’Università del Salento, per conoscere più da vicino il modo di vivere dei bambini nel mondo greco antico. Continua a leggere “I bambini nell’antica Grecia. Parte seconda” »
Read More 30 Novembre 20180
Il tesoro sommerso del topo inventore
Il fascino irresistibile delle profondità dei mari ha da sempre spinto gli uomini ad escogitare i sistemi più astrusi per immergersi sott’acqua. Secondo un’antica leggenda, persino il re macedone Alessandro Magno, impegnato con le sue truppe nell’assedio della città di Tiro, si fece calare in mare all’interno di un’enorme campana di vetro in cui c’era ossigeno sufficiente per un paio di persone e che era provvista di oblò per ammirare i fondali marini.Mille anni più tardi, all’incirca, Leonardo
Read More 29 Gennaio 20150
Bonne Pioche: archeologia e bambini in Francia
Il guestpost di questa settimana è un’intervista ai colleghi dell’associazione francese Bonne Pioche, che ringraziamo di cuore per aver accettato di raccontarci e raccontarvi il loro lavoro. Continua a leggere “Bonne Pioche: archeologia e bambini in Francia” »
Read More
Comment here