18 Maggio 2015
Alzi la mano il primo di voi bambini che quando, durante le vacanze, i genitori vi dicono: “Andiamo a vedere una mostra di statue!” fate salti di gioia… Continua a leggere “Che cosa ci fanno un falsario, un collezionista e un archeologo tra le statue di Palazzo Strozzi?” »
Read More 6 Dicembre 2019
Ci sono viaggi per i quali non è necessario prendere una macchina o un treno, solcare i mari o i cieli. Non serve neppure preparare un bagaglio e trascinarsi dietro pesanti valigie.
Ci sono viaggi che non richiedono uno spostamento fisico e un attraversamento dello spazio. Ma a viaggiare è soltanto la nostra immaginazione, mentre noi rimaniamo fermi, seduti comodamente in poltrona o accoccolati sotto le coperte. Un libro è capace di farci fare questo e molto di più. A volte può catapultarci all
Read More 26 Ottobre 2015
Hostilius: Ehi tu… sì dico proprio a te! Sei un archeologo vero? Sei tu quello che deve riportare alla luce la mia città vero? Archeologo: Ma tu sei… Non posso crederci… sei proprio tu! Hostilius: Sì sono io: Marcus Hostilius! Sono io il fondatore di Salapia. Continua a leggere “Salapia: la città fondata tre volte” »
Read More
Comment here