Collaborazioni

Siamo disponibili a collaborazioni con parchi archeologici, case editrici, enti del turismo e tour operator.
Ecco cosa possiamo fare per voi:

Recensioni di libri

La sezione Grandi libri per piccoli archeologi accoglie i nostri consigli di lettura. Sei una casa editrice e vuoi promuovere la tua ultima uscita su mito, storia e archeologia? Mettiti in contatto con noi e troviamo insieme la soluzione migliore.

Recensioni di aree archeologiche e attività didattiche

La sezione I post del lunedì è la nostra miscellanea in cui raccontiamo le ultime su archeologia e bambini. Sei un’area archeologica o un museo e vuoi proporre le tue attività didattiche per una recensione? Mettiti in contatto con noi. 

Blog tour

Abbiamo partecipato a diversi blog tour, tra cui #uffiziarcheologia e Potere e Pathos a Palazzo Strozzi a Firenze, e crediamo sia un ottimo modo per promuovere la vostra area archeologica o il vostro museo. Noi mettiamo a disposizione il nostro social e le nostre penne (digitali, si intende!).

Post sponsorizzati

Archeokids racconta l’archeologia ai bambini da più di due anni ed è un progetto molto seguito sui social network. Se sei un’azienda, un ente turistico, un museo o un’area archeologica e hai bisogno di promuovere le tue attività con i bambini, mettiti in contatto con noi: possiamo mettere a tua disposizione post sponsorizzati sui nostri social network.

Promozione di eventi attraverso questo sito e i nostri social media

State programmando un evento o un laboratorio archeologico con i bambini? Con i nostri canali social e il nostro sito possiamo aiutarvi a promuoverli. Mettiti in contatto con noi.

Redazione di testi per audioguide

Archeokids è partner di IZI.travel, la piattaforma di riferimento per lo storytelling in audioguida. Se avete bisogno di testi per audioguide che raccontino l’archeologia ai bambini, mettiti in contatto con noi. A questo link trovate il nostro canale, con alcuni esempi di audioguide: izi.travel/it/archeokids

Se volete contattarci per proporre un’idea

o una collaborazione scrivete a: